Luca Mainieri
CANDIDATO SINDACO
Ecco la lista delle candidate e dei candidati consiglieri comunali della lista Cambiamento per Toscanella e Dozza, Luca Mainieri sindaco, sostenuta da Dozza Attiva, PD, M5S, Verdi, SI, Azione, Italia Viva.
Una lista composta da persone capaci che hanno già dimostrato di sapere operare per il bene comune. Ognuno dei componenti della lista Cambiamento porta con sé il proprio valore aggiunto maturato in anni di cittadinanza attiva, passione civile, impegno nel mondo del volontariato e dell’associazionismo. Persone ricche di valori, idee che guardano lontano, di competenza culturale e proposte concrete, di onestà e serietà, proprio come ci eravamo prefissati di fare quando abbiamo stilato il nostro patto programmatico.
Una lista dinamica di candidate e candidati che possono vantare esperienze pregresse in consiglio comunale, e l’innovazione, attraverso nuovi volti, alcuni dei quali giovani e giovanissimi, tutti impegnati per un progetto di cambiamento vero della nostra comunità, per una nuova visione del futuro, con passione, impegno e competenza
La Lista Cambiamento
Matteo Ghini
Capolista
A guidare il gruppo è Matteo Ghini, classe 1974. Medico Urologo in forza all’azienda sanitaria locale di Imola, è responsabile dell’ambulatorio di Andrologia.
Cresciuto in AGESCI, ha prestato servizio nella Croce Rossa imolese ed è tra i fondatori della Pubblica Assistenza Paolina.
Vive a Dozza dal 2008 ed è presidente di Dozza Attiva, associazione politico-culturale a carattere volontario e indipendente, con obbiettivi rivolti alla tutela, alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio del comune di Dozza.
Michela Mazza
Michela Mazza, 51 anni, è avvocata con esperienza ventennale in ambito civile e commerciale, prevalentemente a favore di imprese. Specializzata in diritto alimentare, ha seguito il progetto per l’ottenimento dell’IGP dell’Olio Colli di Bologna della Rete di produttori olivicoli dell’intera area collinare a sud della via Emilia della Città Metropolitana di Bologna.
È tra i fondatori di Dozza Attiva, che ha costituito per impegnarsi in ambito politico, sociale e civile per la comunità di Dozza e Toscanella.Candidata sindaca alle elezioni amministrative del comune di Dozza nel 2014, è stata consigliere di minoranza nel Comune di Dozza e nella Città Metropolitana di Bologna, del cui statuto ha partecipato attivamente alla stesura.
Si candida con Cambiamento perché crede fermamente che l’impegno in politica per le donne per superare la cultura patriarcale ancora esistente in Italia.
Daniela Chierici
Daniela Chierici, classe 1959, vive a Toscanella dal 1979. Diploma di Ragioneria, dopo varie esperienze lavorative, è stata dipendente Hera fino al conseguimento della pensione.
Attivissima nel volontariato, ha partecipato ad AGESCI e a Comunione e Liberazione; fa parte del Comitato Solidarietà Sao Bernardo e del Centro Missionario Diocesano. È anche volontaria del Programma nazionale Nati per Leggere. Dapprima militante nella DC, ha poi accolto con entusiasmo il progetto politico dell’Ulivo.
È stata eletta in consiglio comunale nel 1995, nel 1999 e nel 2004, quando ha anche assunto l’incarico di Presidente del Consiglio Comunale. Sempre attiva nel servizio rivolto alla comunità, si candida per proseguire la missione del bene comune.
Eleonora Vacca
Gioele Giordani
Marco Daghia
Paolo Martignani
Anna Maria Urbanek
Valentina Miccolis
Paolo Scarascia
Carlo Caneda
Carlo Caneda è il candidato che in lista rappresenta il M5S. Nato a Imola nel 1951 è residente nel comune di Dozza da molti anni.
Noto per essere stato tra i titolari della Pizzeria Derby a Imola, negli ultimi anni ha gestito i ristoranti il Rivellino e La Corte di Caterina, entrambe nel borgo dozzese. In pensione dal 2009, si sta dedicando alla pratica della filosofia Buddista “Sokagakkai”.
La scelta di candidarsi a queste elezioni nasce dall’idea di poter essere utile dove è competente, la tutela dell’ambiente e l’energetico, mettendo le sue idee al servizio della comunità che ama.
Pier Vittorio Capucci
Pier Vittorio Capucci, in quota Azione, è nato a Bologna nel 1951. Residente a Dozza, è tra i promotori del comitato costituitosi contro l’insediamento di un’azienda di lavorazione rifiuti nel territorio.
Laureato in Agraria, è imprenditore agricolo impegnato nella tutela del paesaggio e dei giardini.